Natale è alle porte…

Come ogni anno il mese di dicembre è, per il nostro Istituto, ricco di appuntamenti dedicati alla musica e non solo: un modo per augurare serene festività alle famiglie, ma anche un momento di “prova” e di crescita per i ragazzi che, dopo aver preparato e provato con i docenti, arrivano ad esibirsi in pubblico. 

Il primo momento sarà alla Scuola Primaria di Fornace
di anno in anno, di generazione in generazione, la notte di S. Lucia, continua ad illuminare i sogni di tutti i bambini. 
In questa magica ricorrenza, gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria di Fornace sono lieti di proporre lo spettacolo “Aspettando S. Lucia”, che avrà luogo il giorno 12 dicembre, alle ore 17.00, presso l’aula magna della scuola.
I bambini eseguiranno canti in italiano, tedesco ed inglese e si metteranno alla prova recitando poesie, scenette e filastrocche, all’insegna del divertimento e della riflessione.Un momento speciale sarà riservato alla presentazione ufficiale del progetto “Più con meno” da parte delle autorità, a sottolineare la continuità dell’ opera educativa che si realizza nella sinergia tra scuola e comunità

Il 14 dicembre alle ore 16.30, gli alunni del Progetto Musicale della SSPG di Civezzano si esibiranno nella Chiesa parrocchiale, parteciperà al concerto anche il Coro Voci Bianche della Scuola Musicale “il Diapason”

Il 15 dicembre la Scuola Primaria di Albiano allieterà il paese con canti durante la lanternata che si svolgerà in occasione dell’apertura della tradizionale mostra dei presepi. Partenza dal sagrato della Chiesa alle ore 19.00.

Il 18 dicembre saranno gli alunni della Scuola Primaria di Civezzano ad invadere le vie del paese con la tradizionale lanternata. Alle ore 17.00 assieme ai genitori si partirà dalla scuola, con le lanterne accese, per raggiungere il cortile della Scuola Secondaria di Primo Grado, dove si danzerà a cerchio. La festa proseguirà poi in Piazza Santa Maria con alcuni canti Natalizi. Seguirà scambio di auguri con il tè caldo offerto dal Comitato delle Associazioni. 

Il 19 dicembre alle ore 10.30, nel Teatro Parrocchiale di Albiano, gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Albiano si esibiranno in un momento musicale dedicato a genitori e insegnanti.

 Il 21 dicembre alle ore 11.00 sarà un momento di gran festa per la Scuola Secondaria di Primo Grado di Civezzano: in palestra gran concerto per augurare a tutti serene festività.

La carrellata di eventi natalizi si chiuderà con gli alunni della Scuola Primaria di Seregnano: venerdì 21 dicembre dalle ore 14,15 alle ore 16,15, momento di convivialità e partecipazione dei genitori degli alunni allo “spettacolo di classe ”  “TI RACCONTO IL NATALE “