Cucina nuova alla SSPG di Civezzano

Grazie alla generosità del signor Silvano Cavalli, alla SSPG di Civezzano è arrivata una nuova attrezzatissima cucina!

Il laboratorio di cucina è un’attività molto apprezzata dai nostri alunni e che incontra un grande successo. Purtroppo lo spazio era allestito in modo poco curato e funzionale e il forno da qualche tempo dava problemi nel processo di cottura.

Vista la mancanza di fondi per rinnovare il laboratorio, circa due mesi fa abbiamo inviato una mail al mobilificio “Cavalli Arreda” di Civezzano, chiedendo se avessero la possibilità di donarci un blocco cucina, anche già utilizzato o di esposizione.

Ci ha stupito l’immediata risposta positiva del signor Cavalli ad incontrarci personalmente per conoscere il nostro progetto e i nostri bisogni.

Abbiamo trovato una persona disponibile a contribuire al percorso dei ragazzi di Civezzano: il signor Cavalli ha voluto che scegliessimo l’arredo che ci sembrava più funzionale e ha donato oltre al forno anche frigorifero, lavastoviglie e piano cottura. La settimana scorsa sono arrivati i montatori e hanno dato nuova veste a questo spazio, che a settembre verrà inaugurato e sarà poi a disposizione degli alunni.

Questa generosità ci ha stupito! Grazie davvero signor Silvano!

com’è la cucina oggi
com’era la cucina fino a due settimane fa