Saluto della Dirigente scolastica Venera Munafò

Gentilissimi,

dal 1^ settembre 2021 ho preso servizio presso l’I.C. “Civezzano”.

Ho trovato una bella comunità scolastica, la cordialità del personale, dei collaboratori e di tutti coloro che a vario titolo ho potuto finora incontrare.

L’apertura del nuovo anno scolastico è un momento emozionante per tutti, importante, ricco di aspettative. E questo nuovo anno lo è ancora di più per una ripartenza serena, si auspica senza più pandemia!

            “Persone per la persona” è lo slogan che connota il mio stile manageriale, il Dirigente unitamente alla comunità scolastica si adopera per promuovere iniziative culturali e formative in ambito educativo finalizzate alla “cultura del dare” ed alla centralità della persona, valorizzando tutte le risorse umane presenti nell’ambiente scolastico per la crescita formativa e umana di tutti gli alunni.

            Credo fermamente che la qualità di una scuola, l’ottimizzazione delle attività per la funzionalità dei servizi, dipenda dal costruire un ambiente che valorizzi la persona con il contributo di tutti.

La cultura organizzativa basata sulla collaborazione e sull’apprendimento collettivo è la solida base della Scuola-Comunità.

            Desidero rivolgere a tutte le studentesse e a tutti gli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado, alle loro famiglie, al personale docente e non docente i miei migliori auguri di buon anno scolastico, che sia un anno sereno e ricco di belle esperienze formative per tutti!

            Allora auguri, buon lavoro e buon anno scolastico a tutti noi!!!

Cordiali saluti

                                                                                                IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                     Prof.ssa Venera Munafò